Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

In fuga su una Smart: lo strano inseguimento VIDEO

Se pensiamo a un inseguimento made in USA tra la polizia e i malviventi, pensiamo ad auto che, anche se non sono supercar, siano in grado di garantire un livello di prestazioni sufficiente per sfrecciare (o almeno, tentare di farlo) lungo le Highway a stelle e strisce. Quindi tutto ci aspetteremmo, tranne che la protagonista di un inseguimento alla 'Real TV' sia una Smart ForTwo.

Nel nostro listino auto usate, tante occasioni da non perdere a portata di click!

La ricostruzione della vicenda

La ricostruzione non è chiarissima, e comunque non si tratta di un malvivente. A quanto pare, nella cittadina di Gilbert, in Arizona, è stato segnalato alle autorità un uomo che si era messo ad urlare in un parcheggio di un Walmart, la famosa catena di negozi al dettaglio americani. Una volta che le forze dell'ordine sono giunte sul posto, l'uomo è salito a bordo della sua Smart ed è fuggito, andando a tutto gas sull'autostrada Interstate 10.

Il problema è che la macchina su cui è salito è la classica Smart che vediamo tutti i giorni tra le strade delle nostre città, nella sua configurazione classica a due posti ForTwo: una microcar adatta più al traffico e ai parcheggi di una metropoli che a un inseguimento braccati dalla polizia. La Smart ForTwo infatti, nella sua generazione più aggiornata, la terza datata 2014, non arriva che a 90 cavalli massimi di potenza.

La scena, a metà tra la cronaca e il grottesco, è stata ripresa dalle telecamere di Fox, per un'inseguimento durato ben 40 minuti. Solo che la macchina della polizia locale, una Ford Explorer, si vede solamente all'inizio della fuga. Ovviamente Explorer è un SUV capace di raggiungere e superare una Smart in pochissimi secondi: tutto lascia quindi intendere che la polizia abbia deciso di non sprecare carburante e di fermare il guidatore in altro modo.

Dai social poi sono arrivati gli aggiornamenti. Dalle foto si vede come il folle sia stato bloccato, per fortuna senza che nessuno si sia fatto male. Anzi, la maggior parte delle persone probabilmente si è fatta quattro risate.