Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

FCA, con "Customer First" si valorizza l'esperienza in concessionaria

Dopo il successo riscontrato in Nord America, arriva anche in Europa il "Customer First Award for Excellence", presentato da FCA: si tratta del programma di incentivazione e certificazione che premia le concessionarie del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza.

My Dream Garage FCA, compri 500 elettrica e guidi 13 modelli a noleggio

IN COSA CONSISTE

FCA si avvale del supporto tecnologico di Google Cloud, con il programma che, volto a coinvolgere oltre 1.200 concessionarie in tutta Europa, si baserà su quattro aree fondamentali: soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA. Le concessionarie premiate potranno utilizzare "Customer First" in tutte le diverse attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità al prestigioso riconoscimento. 

IL VANTAGGIO PER LA CLIENTELA

Ma c'è, naturalmente, anche un vantaggio per la clientela di FCA, la quale, grazie all'iniziativa, potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato tutti i servizi, dal preventivo all'acquisto, fino all'assistenza.

La gamma Fiat: consulta il listino completo di Auto!

"POTENZIARE LE NOSTRE PERFORMANCE"

"Si tratta di una iniziativa importante - ha dichiarato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA EMEA - e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance".