Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Range Rover Velar 2021, Suv di lusso alla spina

Range Rover Velar 2021 allarga gli orizzonti. L'esclusivo SUV inglese per il suo aggiornamento porta in dote una ampia gamma elettrificata, che culmina con la versione plug-in hybrid e un sistema di infotainment decisamente rinfrescato.

E un comfort acustico ancora migliore grazie all'Active Road Noise Cancellation, che fa calare fino a 4db la rumorosità in abitacolo emettendo un suono in controfase in contrasto coi rumori stradali. Il climatizzatore è in grado di filtrare il particolato PM2.5.

Velar alla spina da 404 cavalli

Il fiore all’occhiello, verde, è Velar P400e Plug-in Hybrid, powertrain già noto ad altri modelli del Gruppo JLR. Un sistema in grado di erogare 404 cavalli e 640 Nm di coppia grazie alla sinergia tra il 4 cilindri 2 litri turbo benzina da 300 cavalli e il propulsore elettrico da 143 cv, alimentato dalla batteria da 17,1 kWh. 

La trazione resta integrale e il cambio è sempre automatico, ma con la leva al posto della rotella. Tale pacchetto garantisce emissioni di 49 g/km di CO2 e un consumo (con le batterie cariche) di 2,2 litri/100 km. L’autonomia solo elettrica dichiarata è di 53 km, notevole per una vettura di stazza importante.

Anche le prestazioni sono degne di nota: accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi.

Le versioni non alla spina solo le mild hybrid con sistema a 48 Volt. Ovvero le 3 litri 6 cilindri benzina P340 (340 cavalli e 480 Nm) e P400 (400 cavalli e 550 Nm) e Diesel D300 (300 cv e 650 Nm) e la due litri quattro cilindri da 204 cavalli. 

Il sistema multimediale è disponibile nelle due versioni Pivi e Pivi Pro, con doppia connessione bluetooth, aggiornamenti over-the-air, integrazione di Spotify e una maggiore velocità di elaborazione per ogni funzione.

Foto: Range Rover Velar 2021