Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Winkelmann verso il ritorno in Lamborghini

© Lamborghini

Quello che secondo fonti di stampa verrà deliberato dal Cda Audi nella giornata odierna si prospetta come un ritorno per Stephan Winkelmann. Il presidente di Bugatti Automobiles verrà investito del ruolo di amministratore delegato Lamborghini, con effetto dal prossimo 1 dicembre.

A Sant’Agata Bolognese, Winkelmann ha operato tra il 2005 e il 2015, prima di lasciare il ruolo nelle mani di Stefano Domenicali. Il manager imolese ha la Formula 1 nell’immediato futuro, operativo quale nuovo a.d. dal prossimo gennaio e già sui campi di gara che a lungo ha calcato nei panni di uomo Ferrari e della FIA. 

Huracan Evo STO, la nuova V10 Lambo esordirà il 18 novembre

Un passaggio di consegne che vedrebbe Winkelmann conservare il timone di Bugatti, secondo quanto riporta Automobilwoche, sebbene intorno al marchio di Molsheim da tempo circolino rumours di un’acquisizione da parte di Rimac, attraverso un’operazione sulla compagine azionaria dell’azienda croata che coinvolgerebbe anche Porsche.

Guido Meda: Leclerc e gli Dèi dell'auto meritano rispetto

Annunciato nel 2017 quale nuovo presidente Bugatti, il manager tedesco vi giunse dopo un anno e mezzo da a.d. Audi Sport, parentesi successiva all’esperienza in Lamborghini, 11 anni nei quali ha guidato il rilancio del marchio, introducendo modelli come Huracan e Aventador, annunciando il suv Urus nel 2015. Con Domenicali la crescita esponenziale dei volumi di vendita e risultati record nell’ultimo anno.