Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford Kuga, arriva dal full hybrid da 190 cavalli

Ford Kuga amplia la sua offerta elettrificata. Dopo la versione plug-in a benzina e la mild hybrid diesel, arriva l’annunciata full hybrid, a benzina, disponibile (prezzo da 31.300 euro) sia a trazione anteriore sia integrale.

Il sistema FHEV, con propulsione elettrica e motore a benzina quattro cilindri da 2.5 litri a ciclo Atkinson erogano una potenza di sistema di 190 cavalli.

La batteria da 1,1 kWh si ricarica in rilascio e in frenata. Il cambio è un CVT a variazione continua: come per Kuga PHEV. La full hybrid parte sempre in elettrico e può veleggiare a motore termico spento, la parentela con Toyota arriva dalla collaborazione tra i due Marchi.

Tradotto in numeri, il sistema full hybrid garantisce una percorrenza media di 5,4 litri/100 km nel ciclo WLTP, con emissioni di CO2 di 125 g/km.

Mille chilometri di autonomia dichiarati

Che significano una percorrenza fino a 1.000 chilometri (il serbatoio di benzina è di 54 litri). La versione 4x4 scollega l’asse posteriore quando non è richiesta la massima trazione. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 9,1 secondi.

I sistemi di assenza alla guida comprendono Lane Keeping System con Blind Spot Assist e Intersection Assist, Speed Sign Recognition, Lane Centring, Active Park Assist e cruise control adattivo con Stop & Go.

Ford Kuga, le tre versioni ibride