Honda Civic, appena ristilizzata, sta per arrivare in Europa. Nella più apprezzata almeno alle nostre latitudini, versione a cinque porte, la hatchback.
Come prevedibile senza il diesel: l’apprezzato 1.6 litri i-Dtec da 120 cavalli e 300 Nm saluta.
Solo modelli a benzina, per il momento. Il 3 cilindri 1.0 turbo da 126 cavalli e il 4 cilindri sovralimentato da 182 cavalli. Tutti ovviamente con tecnologia Vtec.
Dalla elettrificazione si salverà, provvisoriamente, solo la Type R
Entro il 2022, come dal piano industriale della Casa, è prevista la ibridizzazione per tutti i modelli.
Eccezion fatta per l’attesa nuova serie di Civic Type R, che sarà l’unica versione a rimanere solo a benzina nel futuro prossimo.Con il due litri turbo benzina che dovrebbe replicare la potenza, 320 cavalli, e la coppia 400 Nm, altissime per una trazione anteriore.
Honda H-RV, il SUV ibrido debutta a febbraio