Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jeep, Bruce Springsteen per "The Middle" al Super Bowl

Come ogni anno, il Super Bowl attira l’attenzione per gli esclusivi contenuti trasmessi durante l’intervallo o la pubblicità. Anche il mondo dei motori approfitta dell’evento più visto in America (e non solo) per lanciare spot fuori dal comune o collaborazioni di primo livello: tutto questo è stato, per Jeep, il momento della scorsa notte in cui è stato trasmesso “The Middle”, il cortometraggio di due minuti con protagonista Bruce Springsteen.

BRUCE SPRINGSTEEN PROTAGONISTA

Il film è ora disponibile su tutti i social del Marchio Jeep e arriva a dieci anni dalla campagna “Imported from Detroit”. The Boss è stato coinvolto nella realizzazione del video lavorando a stretto contatto col regista Thom Zimny e, scelta naturale, ha scritto la colonna sonora insieme a Ron Aniello, con la produzione di Jon Landau.

MESSAGGIO NECESSARIO OGGI

Il Global Chief Marketing Officer di Jeep, Olivier François, ha ripercorso la storia delle campagne Jeep: “Da Imported from Detroit e Halftime in America a Farmer, e più recentemente Groundhog Day, abbiamo cercato di creare connessioni significative ed emotive con milioni di spettatori, con la rilevanza culturale al centro della nostra comunicazione. The Middle è una celebrazione degli 80 anni del marchio Jeep e, ancora più attuale, è un appello a tutti gli americani a unirsi e cercare un terreno comune mentre guardiamo collettivamente alla strada da percorrere”. E poi aggiunge: "Bruce Springsteen è stato determinante nella creazione di questo messaggio comune. Le sue esperienze e la sua prospettiva sono state spesso chiamate in causa per colmare un divario. Ora sembra essere il momento in cui un messaggio come questo è molto necessario".

UN DECENNIO DI SPESSORE

I vari Marchi del gruppo Stellantis, in questo decennio, hanno sempre scelto parole e immagini evocative per le loro campagne pubblicitarie durante il Super Bowl: Jeep, Dodge e Ram hanno spesso parlato di qualità umane, più che di modelli a quattro ruote. “Imported from Detroit” celebrava la forza-lavoro dell’industria americana; “Halftime in America” esortava gli americani durante la crisi economica con testimonial Clint Eastwood; “Farmer” onorava gli agricoltori con le parole del celebre speaker Paul Harvey; Bruce Springsteen è solo l’ultimo di una schiera di personaggi pubblici sempre a contatto con il popolo, con le persone, e rappresenta perfettamente lo spessore del messaggio che Jeep ha voluto portare avanti anche quest’anno durante il Big Game.

Stellantis, tutte le ambizioni di Tavares