Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla Cybertruck, entro la primavera il modello di serie

Tra qualche settimana finalmente sarà svelato il modello di serie di Tesla Cyberturck, una delle auto più di discusse degli ultimi anni. Come tutte le vetture realizzate dal Marchio di Elon Musk, ma con il plus del design mastondontico e tutto spigoli che ha creato un grande dibattito.

Ufficialià via twitter

E' stato lo stesso Musk, al solito via Twitter, a dare l'ufficialità.

Entro la primavera quindi, la presentazione. Il modello di serie sarà più piccolo di circa il 3% rispetto al prototipo,  che è lungo 5,89 metri, largo, 2,03 m, alto 1,90 m e con 380 centimetri di passo. Quondi circa 17 centimetri più "compatto".

Arriverà sul mercato nel 2022, assemblato nella nuova Gigafactory texana ad Austin. Posizione strategica, nella "terra" dei pick-up, l'auto preferita dagli americani e quasi "plebiscitaria" negli Stati centrali dell'Unione.

La scheda tecnica

Potrebbe portare in dote, rispetto al concept, novità tecnologiche, tra le quali le nuove batterie 4680, annunciate con una efficienza superiore del 16%. Le sospensioni pneumatiche saranno  in grado di alzarsi e abbassarsi di almeno 10 centimetri: l'altezza base da terra sarà di 40,6 centimetri.

Al momento negli USA Tesla Cybertruck è indicato con un prrezzo di partenza di 39.900 dollari per la Single Motor Rwd con autonomia da 402 km (con le "vecchie" batterie) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5". Servono 49.900 dollari la Dual Motor AWD con trazione integrale e 482 km di range e  accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. E 69.900 dollari per la Tri Motor AWD Long Range, con, come detto, autonomia superiore agli 800 km, accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.