Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Trinity, il CEO Diess anticipa il teaser della berlina elettrica

L'ammiraglia elettrica è considerata da molti Costruttori la portabandiera della transizione energetica per le quattro ruote.

Volkswagen non fa eccezione, puntando forte sul progetto Trinity. Herbert Diess, CEO del Gruppo, ha pubblicato su Twitter i primi bozzetti della vettura.

Anticipazione per esterni e interni, Trinity sarà un progetto chiave per il prestigio del Marchio VW. Una sorta di rilancio dopo che nel 2016 la Casa ha cessato di produrre Phaeton, nata nel 2002, l'ammiraglia che non ha mai sfondato.

Il Gruppo continua nel suo "all in" sulle BEV e, in particolare per Volkswagen, sulla sfida diretta con Tesla ed Elon Musk. Trinity preambola un design molto affinato, che promette una grande aerodinamica assieme alla guida assisitia di livello quattro, intelligenza artificiale e l'ottima abitabilità a bordo rispetto alle pariclasse a propulsione termica o ibrida.

L'abitacolo sarà realmente modulabile, anche nei posti anteriori, grazie alla possibilità di beneficiare una guida autonoma quasi totale. La piattaforma modulare elettrica del modello sarà inedita.

Non solo VW

Diess ha mostrato anche un bozzetto del nuovo modello elettrico di Cupra e del camion di MAN a batterie, altro progetto che andrà in concorrenza con il Tesla Semi.