Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Centro Prove, le 10 auto elettriche con più autonomia del 2022

Le elettriche costituiscono una parte sempre più importante del settore auto, e sebbene le vendite stentino a decollare, soprattutto in Italia, sono numerosi i modelli a batteria che vengono lanciati sul mercato. Tutti i Costruttori, con pochissime eccezioni, hanno ormai almeno un modello a zero emissioni nella loro gamma, e nei piani di tutte le Case c'è l'ampliamento delle gamme di auto full electric, anche in vista dello stop alla vendita di vetture con motori endotermici a partire dal 2035 in Europa.

Man mano che le elettriche conquistano spazio nelle gamme dei brand automobilistici, proseguono gli investimenti per rendere questi veicoli il più possibile efficienti e dotati di un'autonomia sempre maggiore, che non faccia rimpiangere i modelli a benzina o a gasolio. Un obiettivo che viene perseguito sia riducendo i consumi dei motori elettrici, sia incrementando la capacità e la densità delle batterie.

Nel corso dell'anno che sta per chiudersi, abbiamo provato nel nostro Centro Prove numerose auto elettriche, dai crossover urbani ai grandi Suv, dalle monovolume alle berline sportive. Ecco quali sono quelle con l'autonomia maggiore che abbiamo rilevato nel corso del 2022.

Leggi anche: Centro Prove, le 10 auto a benzina e Diesel con i consumi più bassi del 2022