Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Motori Alfa Romeo al Salone di Ginevra

Assieme alla Giulia, al Salone di Ginevra saranno presentati alcuni dei nuovi motori Alfa Romeo.Nello specifico, sono pronti i nuovi propulsori della Casa del Biscione che saranno messi in mostra all’evento elvetico, il prossimo 1 marzo per la stampa e dal 3 al 13 per il pubblico
Di certi ci saranno i benzina di Alfa Romeo. Ovvero il 2 litri turbo quattro cilindri, e il V6 di 2.9 litri, quello della Giulia Quadrifoglio. I cuori più sportivi della gamma e anche quelli più appetibili per il mercato americano.


Il due litri quattro cilindri 2.0 turbo MultiAir dovrebbe erogare una potenza di 280 cavalli che permette un’accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96 km/h) in 5″5. Dovrebbero esserci versioni anche meno potenti e forse una ancor più prestante da 330 cv, Potrà essere abbinato a trazione integrale o alla posteriore.
Del V6 della Giulia Quadrifoglio si conoscono i  510 cavalli di potenza i  600 Nm di coppia disponibile da 2000 e 5000 giri/minuto. Che permettono una velocità massima di 307 km/h, e un’accelerazione 0-100 in 3”9.  Il motore è ispirato al V8 turbo della Ferrari GTB. Il 6 cilindri a V Alfa è a 90° come quello a 8 di Maranello.

Tutte le notizie sul Salone di Ginevra


Fiat Chrysler Automobiles produrrà a Termoli (Campobasso) cambi e motori. In Molise la Fca ha investito circa 500 milioni di euro per creare le nuove linee che potrebbero entrare entrare in attività nelle prossime settimane.