Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus LS 500h hybrid, ammiraglia ibrida al Salone di Ginevra

Lexus LS 500h hybrid, al Salone di Ginevra arriva l'ammiraglia ibrida. Dopo l'esordio del modello a benzina a Detroit, la LS500 spinta dal V6 twin-turbo di 3.5 ltri, è la volta del modello virtuoso.

Al fianco del quale ci sarà la RC F GT3 2017, auto da corsa nata per esprimere la nuova vocazione motorsport del Marchio. 

Il powertrain della Lexus LS 500h non è stato rivelato. Bisognerà attendere l'evento svizzero. 

Intanto il Gruppo Toyota, di cui Lexus è il brand premium, ha annunciato che vendite di auto ibride hanno raggiunto i 10,05 milioni di unità nel mondo. 

Takeshi Uchiyamada, Chairman del Board of Directors di Toyota e ‘padre’ della Prius, ha detto a proposito: “Quando lanciammo sul mercato la Prius nessuno aveva idea di che cosa significasse la parola ‘ibrido’. Chi la guidava veniva additato come ‘geek’ o con altri nomignoli poco edificanti, ma oggi, grazie a quei pionieri che hanno scelto di dare una chance alla Prius, l’ibrido ha consolidato la sua popolarità ed è uscito dalla nicchia. Siamo grati a tutti i clienti che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo: continueremo a lavorare insiema a loro per risolvere le questioni ambientali che ci attanagliano.

Dopo i complimenti, legittimi, la corsa continu.