Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Italdesign, ecco l'Automobile Speciale per il Salone di Ginevra

Ecco l'Automobile Speciale di Italdesign per il Salone di Ginevra. Le prime immagini hanno rivelato le forme della supercar in serie super limitata. Che è stata disegnata, progettata e costruita in Italia, negli stabilimenti del Marchio di Torino. Dedicata a facoltosi e appassionati collezionisti, sarà costruita solo in cinque esemplari, entro il 2017. Presenta un telaio modulare in fibra di carbonio ed alluminio, è spinta da motore aspirato V10, 5.2 litri, di chiara origine Audi–Lamborghini.

Le prestazioni sono notevoli: accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima superiore ai 330 km/h. La realizzazione di Italdesign Automobili Speciali ha una lunghezza di 4847 millimetri, una larghezza di 1970 millimetri e un’altezza di 1204 millimetri.

Il centro stile e il dipartimento di ingegneria di Italdesign hanno applicato il simoultaneous engineering, ovvero il metodo di lavoro sviluppato dal marchio alla fine degli ’60. Con stilisti e progettisti al lavoro quasi contemporaneamente, portando avanti simultaneamente le soluzioni stilistiche e le verifiche funzionali e di fattibilità fino a giungere al compromesso ideale che soddisfi estetica e prestazioni.