Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alpine A110, la "berlinette" si svela al Salone di Ginevra

Alpine A110, la mitica Berlinette farà passerella al Salone di Ginevra. Torna lo storico marchio sportivo transalpino del gruppo Renault-Nissan. Dopo mesi di attesa, le prime immagini ufficiali della nuova coupé due posti che sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra. Sfoggerà un telaio in alluminio e una carrozzeria ottimizzata per garantire maggior agilità e leggerezza. 

LA ALPINE SI PRENOTA CON L'APP

Renault-Nissan ha annunciato che il nome della nuova Alpine (ma A110 è sulla targa ....) e le caratteristiche principali saranno annunciate durante la conferenza stampa a Ginevra il 7 marzo da Michael van der Sande, Direttore Generale del progetto e David Twohig, Ingegnere capo. La nuova Alpine di sedili ultra-leggeri con supporti metallici cavi, che pesano solo 13,1 kg. Dotati di pelle trapuntata. I rinforzi laterali avvolgono cosce, fianchi e torace. Permettono al conducente e passeggero il pieno contenimento in curva.

Però si sa che: 4″5 è l'accelerazione nello 0-100 km/h. Il peso della sportiva è intorno ai 1.100 kg. Il motore è turbo benzina 4 cilindri, molto probabilmente di origine Renault: potrebbe trattarsi di un 1.8 litri da oltre 250 cavalli. Tre le tinte di carrozzeria: Bleu Alpine, Noir Profond o Blanc Solaire.