Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Korando IV, il SUV medio di SsangYong

Quarta serie per SsangYong Korando, al Salone di Ginevra arriva il nuovo SUV medio del Marchio coreano di proprietà indiana, ovvero Mahindra. Il design è filante, chiaramente ispirato al prototipo SIV-2, mostrato nello stato elvetico nel 2016.

I riferimenti a un’anima fuori stradista e “robusta” non mancano. Nuovo Korando esibisce un posteriore muscoloso e passaruota che non passano inosservati. Il frontale è più dinamico, fari e calandra presentano uno stile inedito.

Le dimensioni sono da segmento C, ovvero 4,45 metri di lunghezza e 2,67 metri di passo a garanzia di un’abitabilità potenzialmente importante. A conferma delle linee più filanti, l’altezza è inferiore alla serie precedente: 162 centimetri.

Novità anche per l’abitacolo, che oltre a più spazio per la seconda fila (grazie al passo) presenta cruscotto e plancia con display digitali rispettivamente da 9 a 10.25 pollici.

Le power unit saranno Euro 6 D-Temp per il 1.6 Diesel e il 1.5 turbo benzina: annunciata per il futuro prossimo una versione 100% elettrica di Korando IV.