Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Leapmotor assalta l'Europa con T03, l'elettrica meno cara

Al Salone di Monaco il Costruttore cinese Leapmotor, protagonista nelle ultime settimane di contatti con le Case europee aveva come fiore all'occhiello la citycar elettrica T03, già in commercio in Francia e Israele.

Un primo passo importante nel Vecchio Continente, in un segmento che comincia ad essere sguarnito, con l'uscita di scena programmata di Renault Twingo e Smart ForTwo.

La T03 è lunga 3,62 metri, larga 1,65 e alta 1,67. Con un prezzo di 20.000 euro, al momento, eccetto Dacia Spring, che parte da 20.700 euro, è senza rivali.

Si tratta di una quattro posti con motore da 109 cavalli e 158 Nm e batteria da 41,3 kWh. Numeri interessanti, come l'autonomia dichiarata nel ciclo WLTP di 280 km.

A bordo display della strumentazione da 8 pollici e dell'infotainment da 10,1" e un corredo di ADAS - cruise control adattivo, frenata d’emergenza, assistente al mantenimento della corsia e rilevamento della stanchezza del conducente - adatto alla categoria.

Lo stile esterno, con riferimenti a Fiat 500 e Panda, la rende "familiare": potenzialmente una vettura interessante e concorrenziale per i mercati del Vecchio Continente.

All'evento la Casa cinese ha calato altre tre carte pesanti. La nuova architettura LEAP 3.0, il Suv C10 destinato al mercato globale e lo sviluppo interno delle tecnologie.

Zhu Jiangming, Fondatore, Presidente e CEO di Leapmotor, ha dichiarato:

"L'apertura, la co-creazione e la collaborazione internazionale sono la chiave per accelerare la diffusione dei veicoli elettrici intelligenti. Guardando al futuro, Leapmotor non sarà solo una casa automobilistica, ma un provider a tutto tondo di soluzioni per veicoli elettrici intelligenti"

Potrebbe interessarti: Lotus Emeya per la trilogia di supersportive elettriche