Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan 370Z Heritage Edition al Salone di New York

Nissan 370Z Coupé Heritage Edition, ecco la versione speciale che sarà presentata al Salone di New York. Esposta dall’11 al 23 aprile: si tratta di un chiaro omaggio per il 50° anniversario della Datsun 240Z. Un po’ la mamma di tutte le sportive di razza del Marchio.

La 370Z Heritage Edition, non disponibile in edizione roadster, è anche la sublimazione di un modello, sul mercato dal 2009. Oltre a essere l’erede della 240Z, si tratta in sostanza della sesta generazione in cinque decenni. Presenta nuovi fari, maniglie porte cromate e la frizione Exedy per permettere le migliori risposte del cambio manuale a sei rapporti. Due le livree esterne: Chicane Giallo, con il colore richiamato all’interno e e Magnetic Black.

Il motore è il noto e pastoso V6 benzina aspirato di 3.7 litri, che eroga 336 cavalli. Oltre al manuale, c’è anche il cambio automatico a sette marce, dotato di  Downshift Rev Matching. Si tratta in sostanza di un adattatore del regime di rotazione del propulsore a quello di trasmissione. Con lo scopo di rendere meno ruvide le scalate.