Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus RC, restyling nel segno delle prestazioni

Un colpo di katana in meno, per rendere più omogeneo un frontale carico di personalità. Lexus RC 2019 compie il passo del restyling, annuncia i primi interventi, in attesa di scoprire altro, di più, al Salone di Parigi. Tra le coupé medie è garanzia di anticonformismo, tanto peculiare è il design del brand. L’intervento di maggiore impatto è stilistico, l’aggiornamento di RC rinuncia al taglio delle luci diurne a led, finora poste sotto il faro principale, per andare incontro a un unico elemento, sebbene molto più allungato, sempre e immancabilmente spigoloso.

Forma e funzione, quest’ultima si avvantaggia delle luci a led triplo, un optional, diversamente dai fari posteriori a led, reinterpretati soprattutto nel disegno della grafica interna. In allestimento F Sport, Lexus RC 2019 esprime la massima carica sportiva, formato ibrido, abbinata a cerchi da 19 pollici e un paraurti rivisto nella porzione centrale ed esterna.

Maggiore efficienza aerodinamica arriverà dalle prese d’aria che guidano i flussi intorno alle ruote anteriori, gli sfoghi sul paraurti posteriore hanno simile effetto, di riduzione delle turbolenze generate all’interno del vano ruota. Comune a tutte le rinnovate Lexus RC la modifica nell’integrazione tra paraurti, passaruota e fari, nonché le alette sui finestrini posteriori.

A bordo di Lexus RC 2019 si scoprono colorazioni e inserti modificati, un’area più ampia dedicata ai poggiabraccio e una maggiore possibilità di personalizzazione, tra materiali e colori. I primi flash sugli interventi apportati al restyling puntano nella direzione di un affinamento dell’assetto, ottenuto mediante l’adozione di gomme differenti, soprattutto, però, boccole delle sospensioni più rigide e ammortizzatori in grado di filtrare in modo più efficace le sconnessioni a diverse frequenze.

Sul fronte ibrido Lexus anticipa una revisione elettronica in grado di migliorare la risposta del motore, fino a oggi sul mercato con un 2.5 litri benzina e una potenza di sistema pari a 223 cavalli.