Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

The Car of The Year 2026, 30 auto in lizza per il premio: c'è la Grande Panda

La giuria di The Car of The Year, il riconoscimento internazionale che dal 1964 premia la miglior vettura entrata in commercio e che Auto contribuisce ad organizzare assieme alle più prestigiose riviste internazionali, ha scelto la lista preliminare delle auto da cui usciranno le sette finaliste per l'edizione 2026.

Quali sono le 30 auto candidate 

Fanno parte di questa lista preliminare: le Audi A6, A6 e-tron e Q5; le BYD Atto 2, Dolphin Surf e Sealion 7; le Citroen e-C3 Aircross e C5 Aircross; le MG HS e S5; Dacia Bigster; la DS N°8; Fiat Grande Panda; la Hyundai Ioniq 9; la Jeep Compass; la Kia EV4; la Lancia Ypsilon; la Leapmotor C10; la Mazda 6e; la Mercedes CLA; la Mini Aceman; la Mitsubishi Outlander; la Nissan Leaf; la Opel Frontera; la Renault 4; la Smart #5; la Skoda Elroq, la Suzuki eVitara, la Toyota Urban Criuser; la Volvo ES90 e la Zeekr 7X.

Quali sono i criteri

La selezione è stata fatta in base a criteri precisi. Vengono prese in considerazione solo le auto nuove, non restyling o varianti di carrozzeria, giudicate interessanti per innovazione tecnologica e design in rapporto al prezzo.

Quando si sceglie The Car of The Year 2026

Le vetture di questo elenco passerano un processo di test e ulteriore selezione che porterà alla scelta, a ottobre, delle migliori sette che si contenderanno a gennaio il premio. Come sempre, su Auto, potrete seguire l'evento passo dopo passo, con le nostre prove e i test drive esclusivi.

Appuntamento a Milano

Per Auto, infatti, la corsa al premio è già iniziata. Renault è stata la mattatrice delle ultime due edizioni, con la doppietta firmata da Scenic E-Tech Electric e 5 E-Tech Electric, e ci riprova per cercare una clamorosa tripletta con a R4. Vettura che esporremo Dal 24 al 26 giugno, dalle 10:00 alle 20:00 a CityLife Milano assieme alle novità più importati di Reanult, R5, Scenic e Austral queste ultime a disposizione per i test drive gratuiti. Clicca qui e scopri come partecipare, ti aspettiamo!