Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Milano AutoClassica, la fiera delle vanità d'epoca

Inaugurata la settima edizione di Milano AutoClassica, settima edizione del salone dedicato al vintage e alle auto d'epoca. Regina incontrastata di quest'anno una Ferrari GTO 250 del 1962 del valore di ben 42 milioni, rappresentante d'eccezione nel 70° anniversario del marchio di Maranello. La rarità della vettura (vedi il video sotto) deriva dal fatto di essere stata la prima 250 GTO a correre una gara, nel '62

Ad affiancarla centinaia di gioielli d'epoca e novità del mercato dei principali brand. Il Gruppo FCA è sbarcato in forze in Fiera con Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche insieme ai modelli stradali più recenti. Non mancano Bentley, con l’anteprima nazionale di Continental GT; Lamborghini con esemplari iconici come la Miura e il super fuoristrada LM002.

Lotus ha organizzato alle ore 11.00 l’unveil dell’anteprima nazionale della Exige V6 Sport 380 GP Edition e della Evora GT 430. Presenti anche altri blasonati marchi storici, Maserati, McLaren, Morgan e Porsche, così come brand più recenti come Infiniti, che espone le novità della gamma.