Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel Crossland X, la crossover a misura di città

La Crossland X è una delle attrici protagoniste dell’ampio programma di rinnovamento della gamma Opel (7 nel 17), che ha voluto sostituire la Meriva con un nuovo crossover che si affianca alla Mokka X completando l’offerta nel segmento B-SUV. È lunga 4,21 metri, cioè 16 cm in meno rispetto all’Astra che però supera in altezza di 10 cm. In questo modo i passeggeri possano sfruttare la posizione di seduta rialzata che garantisce un'eccellente visibilità, anche grazie al tetto panoramico in vetro (a richiesta).

Lo schermo touch a colori è disponibile con la diagonale fino a 8 pollici e supporta i sistemi di infotainment Radio R 4.0 IntelliLink e Navi 5.0 IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. Gli smartphone possono essere ricaricati in modalità wireless grazie a un sistema di ricarica induttiva, mentre Opel OnStar fornisce i servizi di assistenza personale a richiesta. Quanto alle motorizzazioni, si può scegliere tra il 1.2 a tre cilindri alimentato a benzina, capace di erogare 81, 110 o 131 cavalli, oppure il 1.6 a quattro cilindri a gasolio, declinato su due livelli di potenza: 100 e 120 cavalli. 

La telecamera anteriore Opel Eye elabora numerosi dati che formano la base dei sistemi di assistenza alla guida tra cui i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED, l’head up display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio, la Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, per la prevenzione dei colpi di sonno, il mantenimento della corsia di marcia, il riconoscimento dei limiti di velocità e il sistema di avviso angolo cieco laterale sono solo alcuni esempi.

Guidatore e passeggero anteriore possono viaggiare nella comodità dei sedili ergonomici certificati dall’associazione tedesca di esperti posturali AGR. Il volume del bagagliaio di 410 litri, invece, senza abbattere i sedili posteriori è al vertice della categoria. I passeggeri posteriori hanno inoltre la possibilità di regolare i sedili di 150 millimetri in direzione longitudinale, aumentando così lo spazio per le gambe o la capacità del bagagliaio.