Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Ferrari F12 berlinetta di Novitec

Sforna novità in continuazione Novitec Rosso, tuner bavarese che della personalizzazione su base Ferrari ha fatto il proprio corebusiness. L’ultima creazione prende il nome di N-Largo S e si basa sulla esclusiva e velocissima F12 berlinetta.

La terapia adottata da Novitec Rosso prende le mosse esteriormente da un’aerodinamica completamente rivista, realizzata interamente in fibra di carbonio e ottimizzata in galleria del vento. I cerchi in lega NL6 realizzati per forgiatura sono leggeri e ultraresistenti, con misure differenziate delle generose coperture sui due assali: 21” anteriormente con pneumatici 255/30 e 22” al retrotreno con coperture 335/25.

L’handling è stato migliorato con un nuovo kit di molle assetto che riducono di 40 millimetri l’altezza da terra della vettura mentre per superare più agevolmente dossi e/o rampe è possibile fare ricorso al sistema di sollevamento dell’avantreno di 40 mm.

Grazie alla nuova gestione elettronica del motore e in combinazione col sistema di scarico sportivo, il V12 di Maranello incrementa la potenza massima del propulsore da 740 a 781 cv. Ruote sull’asfalto la N-Largo S scatta da 0 a 100 orari in circa 3 secondi mentre la velocità massima, complice l’eliminazione del limitatore, si attesta ora a 350 km/h.