Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

AC Schnitzer M2, tuning da 420 cv per la bavarese

Per chi non si accontenta delle già interessanti prestazioni assicurate dalla BMW M2, ci pensa AC Schnitzer a rincarare la dose. Il prodigio si compie mediante una buona dose di chip tuning unitamente alla maggiorazione dell’intercooler e all’ottimizzazione della linea di scarico completa. La potenza massima balza così da 370 a 420 cv, il tutto con la garanzia di due anni da parte del tuner di Aachen, in maniera da fugare qualsiasi dubbio sull’affidabilità della preparazione.

Ad entusiasmare all’occorrenza gli ospiti a bordo della M2 provvede il silenziatore di scarico con valvola a controllo elettronico, che consente di modulare l’urlo del propulsore bavarese senza per questo rinunciare al look e alla personalità di uno scarico sportivo.

Disponibile anche in versione “black”. Grazie ad uno specifico set di molle sportive è possibile ribassare il corpo vettura di 30 mm all’anteriore e di 20 mm al posteriore mentre a rincarare la dose sul fronte dell’aerodinamica provvedono diversi dettagli su ogni zona della vettura: splitter anteriore, inserti laterali sul paraurti anteriore, cover specchi, diffusore posteriore, alettone sul baule e spoiler sul tetto. Sono solo alcune delle modifiche messe a punto da AC Schnitzer.

Sul fronte cerchi in lega le proposte di personalizzazione sono ampie e diversificate grazie ai modelli forgiati AC1, Type VIII e Type V disponibili sia bicolore che antracite, a completamento del quadro estetico. Senza dimenticare gli interni, resi ancora più sportivi grazie ad inserti in alluminio.