Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi Coupé Project, da Prior Design il tuning di una RS2 Coupe

Gente come Prior Design rientra nella ristretta schiera di custodi della passione per le auto più pura e old style. L’ultima dimostrazione, l’Audi Coupé Project. Ovvero, immaginare (e realizzare) cosa sarebbe stato se, al tempo della prima Audi RS, la Avant, a Ingolstadt avessero affiancato una variante coupé alla station wagon.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Quaranta esemplari, tanti se ne faranno – su richiesta – del bodykit che trasformerà le basi Audi 80 Coupé in qualcosa di unico. Il costo? A conti fatti, irrisorio per la trasformazione stilistica: 5.800 euro più spedizione, in Europa. Inutile dire come la miglior riuscita preveda l’abbinamento al motore della S2 Coupé da 230 cavalli, dove non si voglia rendere estremo il tuning e travasare il 5 cilindri della RS2 Avant.

Spigoli vivi ammorbiditi

Ma restiamo sul design, su come Prior Design, JP Performance e Rouven “Dr. Crazy” hanno finalizzato il progetto che andrà sul mercato con consegne dal mese di dicembre.

Gli spigoli vivi della Audi 80 Coupé si ammorbidiscono con i passaruota allargati e avvolgenti, il disegno dei fari, l’aerodinamica con spoiler integrato. Tocchi come il cofano motore dotato di tre feritoie rimandano a soluzioni Audi Quattro ancora precedenti.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

Si tratta solo delle soluzioni visibili, stilistiche, pensate per il progetto Audi Coupé, con i rendering che anticipano ulteriori interventi di elaborazione, all’interno, tra gabbia di sicurezza (e irrigidimento della scocca) e sedili sportivi.