Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Rolls Royce Cullinan delta4x4, il lusso scopre il fuoristrada estremo

Immaginare il lusso Rolls Royce sporcarsi su sterrati e terreni da off-road puro è un'immagine che si fatica a credere. Peraltro, al maxi-suv inglese mancherebbero le basi per affrontare un vero, duro, fuoristrada.

Ci pensa delta4x4 a modificare il Cullinan con un pacchetto di interventi dal prezzo evidentemente del tutto in linea con l'esclusività Rolls Royce.

Prezzi da capogiro

Anzitutto, serve avere in garage il suv da 350 mila euro, dopodiché si può optare per una trasformazione completa, al costo di 150 mila euro. Tra gli interventi proposti da delta4x4, i più mirati sul fuoristrada sono l'adozione di un kit di sollevamento dell'assetto, in grado di sollevare l'auto di 8 centimetri dalle altezze ordinarie. È un intervento da 15 mila euro.

In aggiunta, a offrire una notevole luce libera da terra, sono presenti ruote da 33 pollici di diametro, gomme Mickey Thompson tassellate, su cerchi antistallonamento da 20 pollici. Il set costa 15 mila euro.

Vanno preventivati ulteriori 14 mila euro per adattare i passaruota, un ampliamento necessario per alloggiare le ruote artigliate.

Protezioni sottoscocca e aspirazione via snorkel

Il lungo elenco di modifiche prosegue con la barra paracolpi anteriore, da 3.900 euro, sulla quale sono installati i fari supplementari PIAA (2.500 euro); non manca una linea di scarico resa più libera e protetta, come l'intero sottoscocca, da una piastra dedicata. Immaginare un fuoristrada vero, duro e puro, senza snorkel non è possibile: l'aspirazione  su misura è installata da delta4x4, come un portapacchi da carichi pesanti, in grado di alloggiare anche un tenda per bivaccare in posti sperduti.

Il tutto, preservando a bordo il lusso estremo Roll Royce.