Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ferrari Monza SP2, la personalizzazione Mansory è da 830 cv

Il dolce privilegio dei tuner di lusso: "pompare" e arricchire auto che in realtà non avrebbero bisogno di nessuna modifica tecnica o meccanica. Destino riservato a vetture come le Ferrari. E dove officine prestigiose come Mansory riescono a "mettere mano" per sorprendere gli appassionati (e i potenziali clienti). L'ultimo lavoro del tuner tedesco procede in questa direzione, e coinvolge la Monza SP2.

La Ferrari F8XX Spider by Mansory è verdissima e potente

Il tuning rappresentà in realtà il primo modello realizzato grazie al nuovo programma di personalizzazione Mansory Bespoke: in pratica, porti la tua supercar da Mansory e decidi come devono essere modificati design esterno e interno, performance e pneumatici. Il proprietario di una Monza SP2, una delle Ferrari più costose in assoluto e che già di suo eroga 810 cv, ha optato per una piccola rivoluzione.

Ferrari Monza SP2 by Mansory: cosa cambia

Mansory ha reso l'aspetto della super barchetta ancora più esclusivo e attraente. Il Rosso Corsa è il colore scelto per la carrozzeria, abbinato a una striscia da corsa nera e a inserti in fibra di carbonio. Cupolino e sedile sono neri, con quest'ultimo accompagnato da cinture di sicurezza rosse. Rosso che riveste anche le calotte degli specchietti retrovisori esterni in fibra di carbonio, il diffusore posteriore e le prese d'aria anteriori. I nuovi cerchi installati misurano 21" all'anteriore e 22" al posteriore, con pneumatici 275/30 ZR21 e 335/25 ZR22. Aggiornato anche il V12 6.5 della Ferrari Monza SP2, che adesso eroga 830 cv e 740 Nm di coppia grazie al nuovo impianto di scarico.

La gamma Ferrari: consulta il nuovo listino completo di Auto