Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW XM, Manhart la trasforma in Thor con il bodykit in carbonio

Il primo Suv BMW firmato direttamente dal reparto M pare di per sé un'elaborazione esagerata. BMW XM ha fatto e fa discutere, per scelte di stile, per le forme imponenti e per le velleità sportive che dichiara. 

Poi c'è Manhart, che sulla XM si è cimentato per creare un bodykit interamente in fibra di carbonio, a scelta tra una tramatura convenzionale e l'alternativa carbonio forgiato. 

Il tuning estetico Manhart Thor

Coinvolge ogni angolo del maxi-Suv V8 BMW (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), a cominciare da un frontale che trova la le applicazioni al paraurti, con il labbro inferiore e le pinne davanti alle ruote. 

Il cofano aiuta a estrarre l'aria calda dal vano motore grazie alle due aperture centrali. Lungo la fiancata, le soglie sottoporta, come lo spoiler, integrano piccoli deviatori di flusso, per elementi lunghi oltre 2 metri.

Un bodykit ribattezzato Manhart Thor, completato in coda dallo spoiler al tetto e da un secondo labbro posto alla base del lunotto. Le applicazioni in carbonio alla fascia paraurti e l'elemento simil-diffusore completano un programma che ha già in serbo altri accorgimenti. Manhart, infatti, introdurrà anche i terminali di scarico in carbonio, per quanti volessero arricchire il tuning estetico.

Quanto costa la XM Manhart?

Resta un dettaglio da svelare: il prezzo. L'intero pacchetto di modifiche - installabili sui punti di attacco dei componenti originali, senza variazioni particolari - costa 36 mila euro nella specifica con trama a vista intrecciata, 40 mila euro per la lavorazione carbonio forgiato. Ovviamente, cifre che si sommano al prezzo della XM, in Italia a partire da 181.500 euro.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!