C'è una Corolla che non si sente una Toyota ma una Ferrari Purosangue! Al Salone di Tokyo 2025 il tuner Aero Over ha deciso di regalare agli appassionati del marchio giapponese la possibilità di sentirsi vicini al Cavallino Rampante, almeno nello stile. Il kit estremo pensato per la Crown Sport, e destinata solo al mercato del Giappone, è un vero atto di riconoscenza verso il Suv di Maranello, prima vettura a quattro porte e quattro sedili della storia della Rossa, e il fascino del V12 aspirato da 725 CV Made in Italy.
Stile e DNA Ferrari
Per enfatizzarne il richiamo stilistico alla Purosangue, anche questa Corolla ha una livrea color grigio opaco, ha un nuovo splitter anteriore e nella parte bassa del posteriore, sfoggia quattro scarichi davvero muscolosi. Inoltre per rendere la trasformazione più veritiera, Aero Over ha applicato dei finti badge a sfondo giallo che ricordano quelli del logo Ferrari.
La vera chicca è l'esposizione della nuova Corolla "Purosangue": nello stand del tuner erano presenti sia una vera Ferrari Purosangue e sia questa nuova Toyota Corolla Crown Sport "Purosangue", con power unit plug-in hybrid da 306 CV. Una scelta che può sembrare assurda, vista la differenza anche di prezzo delle due vetture, ma che voleva confondere gli osservatori meno attenti, puntando anche su dettagli come le pinze dei freni di colore giallo. Con questo kit, i possessori del Suv giapponese potranno puntare ad avere nel proprio garage una supercar profondamente ispirata alla Ferrari spendendo però una cifra irrisoria rispetto ai 390mila euro di partenza necessari per acquistare una vera Purosangue.