Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bolaffi e un’asta d’auto classiche da non perdere

Da oggi al 27 ottobre, la Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova ospiterà l’anteprima dell’asta di auto classiche, youngtimer e memorabilia della casa d’aste Bolaffi, in programma il prossimo 15 novembre al Garage Bolaffi di Torino.

IL CATALOGO

Ad aprire il catalogo, disponibile allo stand Bolaffi, la sezione “Car design, frammenti”: modelli, disegni e bozzetti, tra cui spiccano il modello in scala 1:1 della Ferrari Rossellini - progetto di una barchetta super sportiva realizzato dalla carrozzeria Castagna sulla base di una 550 Maranello -, i disegni della Lancia Delta di Giugiaro nella versione originaria a due porte e il progetto della Junior Z di Zagato.

PORSCHE, LANCIA, ALFA, MERCEDES

Tra le youngtimer, spiccano la Porsche 911 50th Anniversary del 2013, realizzata in omaggio ai 50 anni dello storico modello e unico esemplare in color nero pastello, una 911 Speedster Turbolook e una 911 GT2 MK1.

Da non perdere Lancia Fulvia Rally 1600 HF “Fanalone” e un’ambitissima Lancia Delta HF Integrale Martini 5. Alfa Romeo presente con una 2000 GT Veloce del 1973 e una GT1300 Junior del ’66, mentre Mercedes si difende bene con la 500 SEC AMG Widebody, oggetto di culto e unica presente sul mercato italiano.

Importante anche sottolineare la presenza di due one-off carrozzate Castagna: l’esclusiva WoodyWagon, giardinetta 4x4 su base Fiat 500, e Capri, rivisitazione della storica Spiaggina.

LA FIAT DELL’AVVOCATO

Ma la vera chicca è rappresentata da una Fiat Panda 4x4 Trekking del 1993 appartenuta all’Avvocato Agnelli, con il suo nome a libretto come primo intestatario e interni personalizzati da Garage Italia.