Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Distinctive

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Distinctive

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 10:50 )

Interni

Cocktail di materiali

Pur forte di un suo specifico design (della Grande Punto sopravvivono solo alcuni comandi secondari), la plancia non presenta un aspetto molto sportivo. Realizzata utilizzando ben quattro materiali diversi (troppi), propone una gradevole finitura carbon look per il pannello principale. Per contro appare piuttosto modesta la mostrina lucida sulla colonna centrale. Ricercato il disegno, buona la leggibilità degli strumenti. Il cambio vanta un’originale finitura a nido d’ape per il pomello.

Pelle di alta qualità


Pregevole la pelle (a richiesta) dei sedili, che però non brillano per contenimento. Da rilevare anche l’interferenza che si può generare fra la rotella per regolare lo schienale e il nastro della cintura quando questa è allacciata. A destra, l‘angusta zona posteriore, dove mancano maniglie di appiglio e plafoniera; per contro c’è un portabevande, accanto al divano.

Bagagliaio piccolo ma alto. E irregolare

L’accesso al bagagliaio, peraltro appena sufficiente (270 litri), risulta scomodo a causa dello scalino e della sensibile altezza del piano di carico. Il divano posteriore si ribalta completamente, ma dà vita a un vano che non è piatto e regolare. Piuttosto economici i materiali di rivestimento.


  • Link copiato

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Distinctive

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese