Mercedes CLC 220 CDI Sport

Mercedes CLC 220 CDI Sport

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 13:56 )

Interni

Classic Style

La plancia conserva il disegno già conosciuto. Sono però state attualizzate la strumentazione e la sezione navigazione e impianto hi-fi. Design e organizzazione dei comandi risultano complessivamente apprezzabili. La pedaliera in alluminio con gommini antiscivolo è di serie sulla versione Sport.
Lancette rosso racing e non solo
Il quadro strumenti rivisto adotta una grafica decisamente più attuale. Nel caso dell’allestimento Sport le lancette sono di colore rosso e al momento dell’accensione quelle di tachimetro e contagiri vanno a fondo scala come per un check di verifica prima di tornare in posizione: un dettaglio che fa molto racing.

Bagagliaio da station

Coupé sì, ma con un occhio di riguardo alla praticità. Il vano bagagli, ad esempio, risulta ben accessibile grazie all’ampio portellone e offre una capacità di carico più che soddisfacente: da 310 fino a 1100 litri.

Comodi anche dietro

La postura di guida della CLC non lascia spazio a critiche: il sedile ha un’imbottitura decisa ed è conformato alla perfezione, il volante piuttosto verticale, i registri completi e decisamente ampi. Dietro, una coppia di adulti trova una sistemazione soddisfacente, anche nell’ottica di percorrenze di medio/lungo raggio; l’accessibilità è sufficientemente agevole.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese