Infiniti FX 37

Infiniti FX 37

di Redazione

21.01.2009 ( Aggiornata il 21.01.2009 17:09 )

Interni

Linee curve e un certo disordine

La plancia della FX presenta un andamento curvilineo e piacevoli rivestimenti chiari. Si può eccepire sulla disposizione dei comandi, un po’ dispersi e non sempre ben visibili. Come quelli per l’esclusione dell’ESP e della regolazione degli specchi, in basso sulla sinistra. Numerosi anche i pulsanti sul volante, per Hi-Fi e cruise control. Quelli per computer di bordo e regolazione luci quadro sono sulla palpebra della strumentazione.

Orologio vecchio stile in mezzo al legno

Nella colonna centrale spicca il vezzoso orologio analogico, immerso negli inserti in legno. Fra le piccole raffinatezze, le rotelle gommate per la regolazione delle bocchette, con anellino metallico di fine corsa. A destra, rivestimento interamente in pelle stampata per i sedili.

Poche valigie se si è in tanti

Altezza adeguata nella zona posteriore nonostante il padiglione spiovente; peccato che il divano lasci in vista l’articolazione degli schienali ribaltabili: permettono di creare un piano regolare per un vano di carico che, coi sedili in posizione, ha una capienza modesta per una vettura di queste dimensioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese