Ford ka 1.3 TDCi Dpf Titanium

Ford ka 1.3 TDCi Dpf Titanium

di Redazione

29.01.2009 ( Aggiornata il 29.01.2009 11:27 )

Interni

Se la prendi Titanium è lucida

Plancia originale nei rivestimenti, goffrati, e nel disegno dei dettagli, a cominciare dalle rifiniture con verniciatura lucida delle versioni Titanium. Apprezzabili anche alcune soluzioni costruttive, come l’accoppiamento (nascosto) del portello del vano portaoggetti.

La 500 le regala il display

Anche la strumentazione è contornata da una cornice lucida. Moderna nella grafica e ben protetta dai riflessi, prevede quattro quadranti principali e un display digitale, dedicato al computer di bordo. Qui sia la grafica sia il comando (nella leva del tergicristallo) tradiscono la parentela con la componentistica Fiat.

Seduta rialzata

Rivestimento in vero tessuto per la selleria, peccato per la regolazione in altezza limitata alla sola angolazione del cuscino. In ogni caso, la posizione di guida resta piuttosto elevata rispetto al volante. Quest’ultimo è aggiustabile soltanto in altezza.

Stringiti un poco

Dietro lo spazio non abbonda né in altezza né in lunghezza e l’accesso non è dei più agevoli: le guide dei sedili anteriori sporgono parecchio dal pavimento ed è facile urtarle. Almeno non c’è la barra inferiore che fissa la cintura di sicurezza, ulteriore ostacolo.

Apri solo con la chiave

Il vano di carico ha una capienza decorosa. Da rilevare però l’assenza di rivestimento sugli schienali del divano. Manca anche un’apertura “diretta” del portellone: serve la chiave o il telecomando.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese