Mercedes E 350 CDI AMG

Mercedes E 350 CDI AMG

di Redazione

01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )

Interni

In mezzo le informazioni

Di stampo classico e ben leggibile la strumentazione. Valido il supporto del grande display digitale al centro, sul quale viene visualizzato tra l’altro lo stato d’uso dei sistemi di sicurezza, disattivabili con i comandi al volante.

Hitech ma facile da usare

Lo sviluppo orizzontale della plancia favorisce la sensazione di spaziosità.
Affascinante, di notte, l’effetto luce che creano le fibre ottiche installate sotto gli inserti in alluminio. Lo schermo da 7” del Comand APS (di serie) è ben protetto dai raggi solari, per una ottima visibilità. Intuitiva l’interfaccia d’uso con il pomello a centro tunnel. Il bracciolo, qui sotto, nasconde un vano da ben 5 litri.
 

Larghissimi ma solo in due

Nella zona posteriore abbonda lo spazio, sia in larghezza sia per stendere le gambe. La conformazione del divano favorisce però soltanto due persone, col terzo centrale un po’ sacrificato. Il bracciolo nasconde un vano portaoggetti e un doppio porta bevande.

Comodi e avvolti

Sulla Classe E Avantgarde AMG sono previsti i sedili dal taglio sportivo a regolazione elettrica. Eccellente il sostegno. A richiesta ci sono i Multicontour con massaggio e ventilazione.
 

Stessi litri però più sfruttabili

Il baule, dal cofano leggerissimo per un’apertura confort, ha la stessa cubatura della vecchia E: 540 litri. Cambia leggermente la conformazione. Ora è più sfruttabile.



Mercedes E 350 CDI AMG

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese