Jaguar XFR 5.0 V8 Supercharged

Jaguar XFR 5.0 V8

di Redazione

01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )

Interni

Più cattiva dunque più scura

Tonalità più scure, rispetto alle altre XF, sia per la fascia in alluminio a centro plancia sia per i rivestimenti in legno. E impunture rosse per la pelle che copre plancia e pannelli. Il logo R compare sia sul volante sia davanti al passeggero.

Ricordati che c’è il compressore

Il quadro strumenti conserva l’impostazione minimalista e la poco felice illuminazione blu per le scale di contagiri e tachimetro, dove compare la dicitura “supercharged”, casomai qualcuno non l’avesse capito. Ben leggibile il display digitale centrale, con le scritte color ghiaccio.

Sedili infuocati

Il rosso fuoco è una delle quattro finiture proposte per la zona centrale dei sedili, in pelle pieno fiore, sagomati e dotati di ben 14 regolazioni elettriche, compresa la posizione dei poggiatesta imbottiti. Sotto, il divano posteriore conserva la possibilità di ribaltare lo schienale, frazionato.

Cambio rotante

Il comando del cambio resta affidato alla singolare manopola rotante, che spunta dal tunnel all’avviamento. Non mancano comunque le levette dietro al volante. A destra, il vano bagagli conserva le generose dimensioni delle altre versioni; i tiranti per il ribaltamento degli schienali sono nascosti sotto il lunotto. 
 

Jaguar XFR 5.0 V8

  • Link copiato

Jaguar XFR 5.0 V8 Supercharged

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese