Citroen C3 Picasso 1.6 VTi

Citroen C3 Picasso 1.6 VTi

di Redazione

01.06.2009 ( Aggiornata il 01.06.2009 16:18 )

Interni

Stile moderno con la strumentazione al centro

Le linee moderne e arrotondate, la valida grafica della strumentazione, il cruscotto “spaziale” posto al centro sotto al parabrezza, i molti vani portaoggetti, le plastiche morbide dei rivestimenti: la plancia della C3 Picasso è piacevole e originale e le soluzioni adottate risultano pratiche e funzionali. Il climatizzatore automatico bizona, di serie nell’allestimento Exclusive, è efficace e silenzioso. Meno validi i comandi al volante dell’impianto hi-fi e del cruise control, nascosti alla vista dalle razze.

Lo spazio non manca

Lo spazio disponibile in altezza è notevole ed è adeguato quello per le gambe dei passeggeri posteriori. Il divano però non è sagomato a dovere, ha l’imbottitura piuttosto rigida e risulta scomodo per il passeggero centrale. I sedili anteriori sono più confortevoli e avvolgenti. Il posto guida rialzato è nel complesso valido, grazie al volante regolabile in profondità e in altezza, come il sedile. Il cambio e i comandi sono a portata di mano. La visibilità è buona, anche dietro, dove si è aiutati dai sensori di parcheggio, mentre i limiti del frontale sfuggono del tutto alla vista. 
 

Bagagliaio capiente e regolabile a piacere

Il vano di carico è ben accessibile, realizzato a dovere e capiente: sotto al pianale, che è a filo con la soglia del portellone, è presente un pratico sottofondo. Il divano può avanzare, portando la profondità del bagagliaio da 70 a 85 cm e la capienza da 385 a 500 litri. Può poi essere abbattuto separatamente, con una semplice manovra: si forma così un piano uniforme, profondo oltre 150 cm, mentre la capacità raggiunge i 1506 litri, ripiegando in avanti (optional) lo schienale del sedile anteriore destro.


Citroen C3 Picasso 1.6 VTi

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese