Nissan GT-R Premium, Robot d'acciaio

Nissan GT-R Premium, la nostra prova

di Redazione

20.10.2009 ( Aggiornata il 20.10.2009 17:27 )

Interni

Volante con duplice regolazione

La plancia non brilla per originalità stilistica, ma perlomeno è funzionale.
Originale, invece, la regolazione del piantone sterzo: c’è una leva di sblocco per aggiustare il volante in altezza e un’altra per regolarlo in profondità.
Tutto il blocco strumenti è solidale al piantone sterzo.

Settaggi sotto mano

Ben leggibile la strumentazione, con il contagiri più grande e al centro. Sopra, i tre tasti per gestire, in modo più o meno sportivo, su tre posizioni, il cambio, le sospensioni e il controllo di stabilità.

Meglio più bassa

Trattandosi di una supercar, avremmo preferito una posizione di guida un poco più infossata. Sebbene sia regolabile in altezza è tendenzialmente rialzata e pure disassata. A fianco, i due striminziti posti posteriori: lo spazio gambe è pressoché nullo.

Telemetria in plancia

A fianco, una delle nove schermate del computer di bordo sviluppato dai creatori del gioco Gran Turismo (pag. 129): il grafico mostra l’andamento dell’accelerazione espressa in “g”.Disponibili in tutto ben 16 parametri.


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