Mercedes E 250 CDI: 240 km/h, 20 km/litro!

Mercedes E 250 CDI

di Redazione

20.10.2009 ( Aggiornata il 20.10.2009 17:27 )

Interni

Scende la leva e si stringono le bocchette

La plancia è la stessa della E berlina, però con bocchette di aerazione più piccole. Molto pratica (ma optional) la regolazione elettrica in altezza e profondità del volante. Rispetto alla berlina la leva selettrice dell’automatico non è al volante ma a cloche, come si conviene a una sportiva. Il tunnel ospita il pomello del Comand, che — con un’interfaccia come sempre intuitiva — gestisce hi-fi e navigatore.Le informazioni sono riportate sul display centrale da 7” ben protetto dall’irraggiamento solare.

Allacciate le cinture

Anche se gran parte delle funzioni (tre posizioni di memoria, regolazioni elettropneumatiche della rigidità, ventilazione e riscaldamento) si pagano a parte — e care — è impossibile non trovare un assetto di guida funzionale. Deliziosi, ancorchè non inediti, i porgicintura per i sedili anteriori. Per favorire l’accesso ai posti dietro i sedili anteriori si spostano in avanti elettricamente (e lentamente). Dietro lo spazio non è enorme. Per migliorare l’altezza abitabile è stata ricavata una seduta infossata. I due sedili sono separati da un largo portaoggetti.

Anche i carichi lunghi passano

Buone capacità (450 litri) e trasformabilità del vano, con schienale ribaltabile 40/60. La forma è regolare, eccetto che nella parte a ridosso del ponte, che risale. Due ganci per le borse, un vano con sportellino, una retina e un discreto spazio sotto, accanto al ruotino, ne completano la funzionalità.


Mercedes E 250 CDI

  • Link copiato

Mercedes E 250 CDI: 240 km/h, 20 km/litro!

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese