Porsche 911 GT3. Pole Position

Porsche 911 GT3. Pole Position

di Redazione

12.01.2010 ( Aggiornata il 12.01.2010 10:26 )

Interni

Volante ben saldo

Pelle scamosciata su volante, leva cambio e leva freno a mano, per una presa ottimale; sono gli elementi distintivi della GT3 rispetto alle altre 911, dalle quali eredita la plancia razionale e ben fatta. Sotto, la strumentazione dove spicca il contagiri con fondoscala a 9000 giri. All’interno dello strumento si accende una freccia in prossimità del limitatore.

Già pronta per la pista

L’esemplare in prova dispone del pacchetto Club Sport, ottenibile senza sovrapprezzo ma soltanto in combinazione con gli opzionali sedili sportivi a guscio (3.000 euro). Il pacchetto include il roll bar a gabbia (sotto), la predisposizione per lo stacca batteria e l’estintore con staffa.

Poche regolazioni ma seduta perfetta

I sedili sportivi a guscio con rivestimento in tessuto ignifugo sono regolabili soltanto in senso longitudinale. Eccellente il contenimento laterale, mentre qualche disturbo arriva quando sali e scendi per via dei fianchetti laterali piuttosto alti e pronunciati. La posizione di guida, comunque, è perfetta. Sotto, il pozzetto anteriore da 105 litri di volume, pochi ma ben sfruttabili data la forma regolare.

Porsche 911 GT3. Pole Position

  • Link copiato

Porsche 911 GT3. Pole Position

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese