Opel Astra 1.7 CDTi, slalom speciale

Opel Astra 1.7 CDTi 125 cv

di Redazione

17.02.2010 ( Aggiornata il 17.02.2010 16:00 )

Interni

Plancia morbida e a mezzaluna

Il design della plancia è molto piacevole, oltre che ricercato: notare la linea superiore a mezzaluna che dalla plancia prosegue sui pannelli porta. Ottimo il rivestimento in morbido PVC della parte superiore. Sotto, pregevole l’adozione del freno di stazionamento elettrico: un tasto ruba meno spazio di una tradizionale leva. Bene anche la climatizzazione, con ricircolo e sbrina lunotto automatici.

Se passi a Sport vedi rosso

Piuttosto ricercati gli strumenti, con cornici a forma di “binocolo” arricchite da cromature. L’illuminazione, normalmente bianca, diventa rossa se viene premuto il tasto Sport. A destra, la console rivestita in ABS serigrafato: la forma ha imposto una disposizione dei tasti un po’ affollata. Oltretutto, l’interfaccia del DVD 800 non è molto intuitiva.

Sedili comodi ma regolazione schienale infelice

I sedili sono molto confortevoli, oltre che sostenitivi. Peccato soltanto per l’infelice sistemazione della leva per regolare lo schienale, nascosta dal montante centrale. Dietro, lo spazio per le gambe non abbonda.

Baule ampio e ben sfruttabile

Il baule vanta un buon volume: 370 litri. È anche pratico e versatile, grazie a ganci per le borse, occhielli di fissaggio, schienali frazionabili e passaggio per gli sci.

Opel Astra 1.7 CDTi 125 cv

  • Link copiato

Opel Astra 1.7 CDTi, slalom speciale

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese