Nuovo Ford C-Max, meglio benzina o diesel?

Nuovo Ford C-Max, gemelle diverse. Benzina o diesel?

di Redazione

08.02.2011 ( Aggiornata il 08.02.2011 09:16 )

Interni

Aria buona di serie
Nella ricca dotazione di serie figura già il climatizzatore automatico bizona, caratterizzata tra l’altro da un ottimo funzionamento. Di serie anche il pulsante d’avviamento Ford Power.

Avvolti da design e qualità
Il bel colpo d’occhio che si respira nell’abitacolo è vitalizzato dal particolare design avvolgente della plancia, con la voluminosa console centrale più vicina al guidatore e le zone laterali plasticamente raccordate ai pannelli porta. La finitura superficiale è gommata. Da notare lo specchio retrovisore panoramico e il vano portaocchiali/ telecomando, entrambi a scomparsa.

Strumenti motociclistici
La strumentazione adotta uno stile motociclistico, con indicatori principali contornati da vistose palpebre indipendenti; curiosa la colorazione azzurro chiaro delle lancette, ripresa dal display centrale. Da qui si accedono tra l’altro a tutte le numerose regolazioni di bordo tramite i comandi stile telefono cellulare sulle razze del volante, che tuttavia impongono un po’ di pratica. Il capitolo vani portaoggetti è ben trattato: il cassetto anteriore è profondo e dietro sono previsti due vani a pavimento, mentre le bottiglie trovano posto tra tunnel e pannelli porta. Ampio e gommato il vano a giorno sulla plancia, ma dotato di bordi un po’ bassi.

Più versatile che comodo
I tre sedili singoli permettono di fruire di due posti comodi in larghezza ma confinati verso l’esterno e a ridosso dei montanti. Discreto lo spazio per le gambe.

Rilassati e ben trattenuti
La posizione di guida, panoramica ma sportiva, è godibile grazie a un sedile dal contenimento elevato e dall’imbottitura ben consistente.

Non enorme ma regolare
Il baule spicca per la regolarità di forma, che lo rende particolarmente ben sfruttabile. La cubatura è adeguata, ma i 471 litri dichiarati sono ottenuti con il kit di riparazione pneumatici, ben meno pratico del ruotino d’emergenza che però “ruba” spazio sotto al pianale. La soglia è leggermente rialzata, ma non disturba troppo le operazioni di carico. A richiesta il portellone con apertura/chiusura elettriche. 
 


Nuovo Ford C-Max, gemelle diverse. Benzina o diesel?

  • Link copiato

Nuovo Ford C-Max, meglio benzina o diesel?

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese