VW Passat Variant 2.0 TDI, sempre al top

VW Passat Variant Highline 2.0 TDI

di Redazione

23.05.2011 ( Aggiornata il 23.05.2011 14:27 )

Interni

È pratica ma tiene le distanze

Il pozzetto tra i sedili anteriori è capiente e tutto l’abitacolo è disseminato di vani utili. La plancia alta e rettilinea è funzionale ma non ha l’effetto avvolgente di alcune realizzazioni più recenti, effetto che aiuta il guidatore a sentirsi “dentro” l’auto. L’orologio centrale non risulta sempre ben visibile.

L’importante è farsi capire

Alla Volkswagen evidentemente non sentono la necessità di “aggredire” chi guida con una mole esagerata di informazioni complesse per tenere alto il tasso di spettacolarità del cruscotto. La Passat esibisce due strumenti principali grandi e tondi che puntano sulla chiarezza e sulla sobrietà. Tutti i comandi, comunque, sono all’insegna dell’essenzialità e della praticità di utilizzo. I sedili anteriori sono comodi e ben conformati ma potrebbero avere dimensioni più generose

Cinque posti per davvero

Dietro si sta egregiamente anche in tre, pur con le solite limitazioni per il passeggero centrale vista la presenza del tunnel. Ci sono centimetri in abbondanza anche per gambe e testa. L’esemplare fotografato aveva i rivestimenti in pelle nappa, disponibili a richiesta.
VW Passat Variant Highline 2.0 TDI

  • Link copiato

VW Passat Variant 2.0 TDI, sempre al top

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese