VW Passat Variant 2.0 TDI, sempre al top

VW Passat Variant Highline 2.0 TDI

di Redazione

23.05.2011 ( Aggiornata il 23.05.2011 14:27 )

Rilevamenti e Tecnica

Tutti i turbodiesel della Volkswagen Passat sono importati in versione Blue-Motion Technology, ossia con catalizzatore ossidante, filtro antiparticolato e, in più, con il catalizzatore SCR che tramite l’iniezione di additivo AdBlue a base di urea, trasforma gli ossidi di azoto in azoto e acqua. Il consumo di additivo, contenuto in un serbatoio apposito di 17 litri, è di 0,1 litri ogni cento km.
Il dispositivo start&stop, inoltre, è serie. Grazie a tutto questo, il turbodiesel da 140 cv (143 nella versione ante restyling) rispetta le normative Euro 6 in vigore dal 2014. Il cambio DSG a doppia frizione è in versione con 6 rapporti e frizioni in bagno d’olio, non in quella più moderna con 7 rapporti e frizioni a secco, riservata ai motori a benzina con coppia sotto i 25,5 kgm. A questo motore può essere abbinata la trazione integrale 4Motion, con frizione elettroidraulica che invia al retrotreno almeno il 10% della coppia disponibile. Nel caso di questo motore, DSG e 4Motion non possono coesistere, almeno per il momento. Ma questa politica dovrebbe cambiare a breve, come è già successo per il brand Skoda
VW Passat Variant Highline 2.0 TDI

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