Porsche 911 Carrera 4, il piacere è diventato integrale

Porsche 911 Carrera 4

di Redazione

06.06.2013 ( Aggiornata il 06.06.2013 09:33 )

Design

Prima parlavamo di sacrifici dati dalla trazione integrale. L’unico, quello più pesante, è di carattere economico. Nel senso che quasi diecimila euro in più rispetto a una Carrera di pari allestimento a due ruote motrici non sono pochi, specie se si considera che nel caso di altri marchi tedeschi la forbice di prezzo è notevolmente più contenuta. Ma a parte questo, non ci sono compromessi nemmeno sul fronte delle prestazioni.

La Carrera 4 viaggia leggermente più piano della due ruote motrici sia in velocità, sia in accelerazione, ma si tratta davvero di briciole pressoché impercepibili a sensazioni. E anche i consumi, l’aspetto che di solito viene maggiormente penalizzato dalla trazione integrale, anche in questo caso peggiorano di un’inezia. E dunque restano di livello straordinario in relazione al tipo di vettura e alle prestazioni: quasi 11 km/litro reali in media, roba che se non la provi almeno una volta non ci credi...

  • Link copiato

Porsche 911 Carrera 4, il piacere è diventato integrale

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese