Porsche 911 Carrera 4, il piacere è diventato integrale

Porsche 911 Carrera 4

di Redazione

06.06.2013 ( Aggiornata il 06.06.2013 09:33 )

Interni

Analogico e digitale
A sinistra, il cronografo del pacchetto Sport Chrono, con la finezza della piccola palpebra di protezione dai raggi solari rivestita in pelle. A fianco, i cinque strumenti circolari che da sempre sono il marchio di fabbrica della 911. Nel caso di quest’ultima 991, quello alla destra del contagiri è ora un display digitale multifunzione.

Dietro, bambini o valigie

Decisamente riuscito il nuovo corso stilistico della plancia Porsche, con il sottile tunnel centrale introdotto per la prima volta su Panamera (dove però è ben più massiccio). A fianco, la esemplare posizione di guida, con seduta infossata e volante perfettamente verticale; i due sedili posteriori sono sfruttabili anche come vano di carico aggiuntivo abbassando gli schienali

Il pozzetto è un po’ più piccolo
La presenza della trazione anche sulle ruote anteriori ha comportato una diversa conformazione di tutto l’avantreno, che va a penalizzare, seppur di poco, anche la volumetria del pozzetto anteriore. La sua capacità scende infatti dai 135 litri delle versioni a due ruote motrici a 125 litri; c’è di buono che la sua forma estremamente regolare permette di sfruttarli al massimo.

  • Link copiato

Porsche 911 Carrera 4, il piacere è diventato integrale

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese