14.09.2013 ( Aggiornata il 14.09.2013 10:56 )
Tra gli elementi distintivi dell’allestimento Luxury, il più completo dei quattro disponibili, le cromature su mascherina, prese d’aria sotto il paraurti e nei parafanghi. Accennavamo prima al supplemento necessario per la GT: ci ballano circa 4.000 euro in più rispetto alla berlina e circa 2.000 sulla Touring, e anche senza optional l’allestimento più completo Luxury domanda 41.490 euro, più 2.500 per l’automatico.
Li giustificano il censo del marchio, l’immagine esclusiva ma non i contenuti standard, visto che navigatore, sedili elettrici, vetri scuri e tante altre cose “obbligatorie” su un’auto del genere si pagano a parte. Notevoli invece la lista degli optional hi-tech e la qualità costruttiva, a livelli quasi inarrivabili nell’abitacolo e con veniali imprecisioni negli accostamenti tra i lamierati. Ma sono, appunto, di quelle cose da andarsi a cercare, che non pregiudicano un giudizio complessivo molto favorevole anche su questo piano.
Link copiato
BMW 318d Gran Turismo, macinachilometri spaziosa, confortevole, parca
Torna su