Hyundai i10 1.0, una piccolina che si fa amare, prova su strada

Hyundai i10 1.0, una piccolina che si fa amare, prova su strada
Netto salto stilistico e qualitativo per la nuova Hyundai i10 che offre spazio e dotazioni da grande. Con il tre cilindri 1.0 da 66 cv si fa apprezzare nella guida di tutti i giorni

di Maurizio Voltini

18.03.2014 ( Aggiornata il 18.03.2014 06:58 )

Interni

Rivestimenti bicolore

La doppia colorazione dei rivestimenti interni — arancione o blu a seconda del colore di carrozzeria — interessa sia i sedili che la plancia. Questa non presenta un design rivoluzionario, ma risulta piacevole e ordinata. Per esempio i comandi del climatizzatore sono in posizione elevata e facilmente raggiungibile. Ok anche i vani portaoggetti: nelle tasche delle portiere può starci una bottiglia da 1 litro.

Tante funzionalità da categoria superiore

Nell’allestimento della i10 provata, il volante (rivestito in pelle al pari della leva cambio) integra parecchi pulsanti, specie per comandare il sistema audio. A questo proposito non mancano le classiche prese Aux e Usb, celate dallo sportello del vano al centro (sopra): è possibile tenere qualcosa sotto carica senza lasciarlo in vista. Semplice ma completo il quadro della strumentazione, che integra il display del computer di bordo e numerose spie, a testimoniare la quantità di funzioni presenti sulla vettura

Cinque posti e mille litri di baule

Omologata per cinque persone, la i10 presenta il divano abbassabile a due terzi, soluzione che favorisce il carico e aumenta la capacità del bagagliaio da 252 a 1046 litri: buona, peccato solo che il vano sia un po’ “corto” in corrispondenza della cappelliera.

  • Link copiato

Hyundai i10 1.0, una piccolina che si fa amare, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese