Range Rover SDV6 Hybrid, regina con scossa

Range Rover SDV6 Hybrid, regina con scossa
Anche la Range si dà all'ibrido, ma puntando più a comfort e alle prestazioni che ai consumi

di Lorenzo Facchinetti

30.11.2015 ( Aggiornata il 30.11.2015 00:00 )

Design

CERCHI EFFICIENTI

La Hybrid si distingue, oltre che per il logo dedicato, per le ruote in lega da 21” con uno specifico design aerodinamico delle razze per favorire la resistenza all’avanzamento.

ELETTRICA MA PER POCO

Le batterie al litio garantiscono una autonomia elettrica limitata a 1,6 km e a 48 km/h al massimo. Dopodiché si scarica e viene rigenerata in frenata e rilascio.

SCATTI DA V8

Nello 0-100 la Range Hybrid migliora di oltre 1 secondo il tempo della TDV6 non ibrida. In ripresa il divario è ancor più netto, mentre la velocità massima è del tutto simile.

TASTI E POMELLI

Il tunnel centrale ospita due pomelli a scomparsa: il più grande riguarda la trasmissione, il più piccolo per scegliere i vari programmi del Terrain Response 2, che ora funziona anche in modalità totalmente automatica. In basso a sinistra c'è  il tasto EV per la guida elettrica.

 

 

  • Link copiato

Range Rover SDV6 Hybrid, regina con scossa

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese