Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic, la prova in pista

Ci siamo messi al volante della versione d'ingresso della potente sportiva a quattro porte di Stoccarda: la prova completa, a cura di Cesare Cappa, è su Auto in edicola dal 15 novembre
Domenico Fuggiano
1 di 14 La 43 4Matic è la versione d'ingresso della coupé 4 porte Mercedes. Ma i suoi 367 cavalli la rendono una granturismo brillante e veloce
Domenico Fuggiano
2 di 14 Sotto al cofano c'è un 6 cilindri da 3 litri mild hybrid a benzina, abbinato alla trazione integrale e con 500 Nm di coppia
Domenico Fuggiano
3 di 14 Sebbene i cavalli in dote non siano moltissimi in rapporto al peso, l’imponente coupé a quattro porte non manca di essere brillante quando si pesta il pedale del gas
Domenico Fuggiano
4 di 14 A questo si aggiunge il cambio automatico a 9 marce. Bene fintanto che si viaggia nella sfera del comfort, ma quando si inizia a galoppare, soprattutto in fase di scalata, non sempre asseconda i desideri di chi si trova al volante
Domenico Fuggiano
5 di 14 L'auto è dotata anche di ala posteriore mobile, che puo? essere sollevata e abbassata anche da chi si trova seduto al volante, con un tasto dedicato nel tunnel centrale
Domenico Fuggiano
6 di 14 Nel nostro hot lap in pista la GT Coupé4 43 si e? rivelata performante ma non aggressiva
Domenico Fuggiano
7 di 14 In percorrenza di curva la GT4 43 risulta precisa, e solo riaccelerando con decisione ci si aiuta a far girare il posteriore, innescando, a volte, uno scenografico sovrasterzo
Domenico Fuggiano
8 di 14 L’idea dell’elegante coupé che fa le veci da berlina stuzzica forse gli avventori più esperti. Però assicura un certo spazio (non tantissimo, ma sufficiente) a chi vuole condividere il divertimento
Domenico Fuggiano
9 di 14 Se sulla guidabilità di questa GT Coupe?4 43 4Matic non ci sono questioni in sospeso, certo l’abitabilità non è al pari delle sue dimensioni (oltre 5 metri)
Domenico Fuggiano
10 di 14 Qualità costruttiva e finiture non sono naturalmente in discussione, tantomeno la tecnologia portata in dote
Domenico Fuggiano
11 di 14 Il numero di tasti presente sul volante è decisamente importante. Alcuni comandano i sistemi dell’infotainment, altri più nel dettaglio come quello in basso hanno a che fare con la dinamica di guida
Domenico Fuggiano
12 di 14 Il cambio è gestibile attraverso il selettore posto sul tunnel centrale
Domenico Fuggiano
13 di 14 Il prezzo della AMG GT Coupé4 43 4Matic parte da 111.510 euro, l'esemplare da noi provato invece aveva un listino di 137.544 euro
Domenico Fuggiano
14 di 14 La prova completa con tutti i rilevamenti, le impressioni di guida in pista e i dettagli della vettura sono su Auto in edicola dal 15 novembre