Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic, la prova in pista

Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic, la prova in pista
Ci siamo messi al volante della versione d'ingresso della potente sportiva a quattro porte di Stoccarda: la prova completa, a cura di Cesare Cappa, è su Auto in edicola dal 15 novembre
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La 43 4Matic è la versione d'ingresso della coupé 4 porte Mercedes. Ma i suoi 367 cavalli la rendono una granturismo brillante e veloce
1 di 14© Domenico Fuggiano
La 43 4Matic è la versione d'ingresso della coupé 4 porte Mercedes. Ma i suoi 367 cavalli la rendono una granturismo brillante e veloce
Sotto al cofano c'è un 6 cilindri da 3 litri mild hybrid a benzina, abbinato alla trazione integrale e con 500 Nm di coppia
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Sotto al cofano c'è un 6 cilindri da 3 litri mild hybrid a benzina, abbinato alla trazione integrale e con 500 Nm di coppia
Sebbene i cavalli in dote non siano moltissimi in rapporto al peso, l’imponente coupé a quattro porte non manca di essere brillante quando si pesta il pedale del gas
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Sebbene i cavalli in dote non siano moltissimi in rapporto al peso, l’imponente coupé a quattro porte non manca di essere brillante quando si pesta il pedale del gas
A questo si aggiunge il cambio automatico a 9 marce. Bene fintanto che si viaggia nella sfera del comfort, ma quando si inizia a galoppare, soprattutto in fase di scalata, non sempre asseconda i desideri di chi si trova al volante
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A questo si aggiunge il cambio automatico a 9 marce. Bene fintanto che si viaggia nella sfera del comfort, ma quando si inizia a galoppare, soprattutto in fase di scalata, non sempre asseconda i desideri di chi si trova al volante
L'auto è dotata anche di ala posteriore mobile, che puo? essere sollevata e abbassata anche da chi si trova seduto al volante, con un tasto dedicato nel tunnel centrale
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L'auto è dotata anche di ala posteriore mobile, che puo? essere sollevata e abbassata anche da chi si trova seduto al volante, con un tasto dedicato nel tunnel centrale
Nel nostro hot lap in pista la GT Coupé4 43 si e? rivelata performante ma non aggressiva
6 di 14© Domenico Fuggiano
Nel nostro hot lap in pista la GT Coupé4 43 si e? rivelata performante ma non aggressiva
In percorrenza di curva la GT4 43 risulta precisa, e solo riaccelerando con decisione ci si aiuta a far girare il posteriore, innescando, a volte, uno scenografico sovrasterzo
7 di 14© Domenico Fuggiano
In percorrenza di curva la GT4 43 risulta precisa, e solo riaccelerando con decisione ci si aiuta a far girare il posteriore, innescando, a volte, uno scenografico sovrasterzo
L’idea dell’elegante coupé che fa le veci da berlina stuzzica forse gli avventori più esperti. Però assicura un certo spazio (non tantissimo,
ma sufficiente) a chi vuole condividere il divertimento
8 di 14© Domenico Fuggiano
L’idea dell’elegante coupé che fa le veci da berlina stuzzica forse gli avventori più esperti. Però assicura un certo spazio (non tantissimo, ma sufficiente) a chi vuole condividere il divertimento
Se sulla guidabilità di questa GT Coupe?4 43 4Matic non ci sono questioni in sospeso, certo l’abitabilità non è al pari delle sue dimensioni (oltre 5 metri)
9 di 14© Domenico Fuggiano
Se sulla guidabilità di questa GT Coupe?4 43 4Matic non ci sono questioni in sospeso, certo l’abitabilità non è al pari delle sue dimensioni (oltre 5 metri)
Qualità costruttiva e finiture non sono naturalmente in discussione, tantomeno la tecnologia portata in dote
10 di 14© Domenico Fuggiano
Qualità costruttiva e finiture non sono naturalmente in discussione, tantomeno la tecnologia portata in dote
Il numero di tasti presente sul volante è decisamente importante. Alcuni comandano i sistemi dell’infotainment, altri più nel dettaglio come quello in basso hanno a che fare con la dinamica di guida
11 di 14© Domenico Fuggiano
Il numero di tasti presente sul volante è decisamente importante. Alcuni comandano i sistemi dell’infotainment, altri più nel dettaglio come quello in basso hanno a che fare con la dinamica di guida
Il cambio è gestibile attraverso il selettore posto sul tunnel centrale
12 di 14© Domenico Fuggiano
Il cambio è gestibile attraverso il selettore posto sul tunnel centrale
Il prezzo della AMG GT Coupé4 43 4Matic parte da 111.510 euro, l'esemplare da noi provato invece aveva un listino di 137.544 euro
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Il prezzo della AMG GT Coupé4 43 4Matic parte da 111.510 euro, l'esemplare da noi provato invece aveva un listino di 137.544 euro
La prova completa con tutti i rilevamenti, le impressioni di guida in pista e i dettagli della vettura sono su Auto in edicola dal 15 novembre
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La prova completa con tutti i rilevamenti, le impressioni di guida in pista e i dettagli della vettura sono su Auto in edicola dal 15 novembre

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